Food Manufacturing, Afil presenta le opportunità di Open Innovation in un evento a Milano

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Afil, Associazione fabbrica intelligente Lombardia, chiama a raccolta gli operatori della filiera delle macchine alimentari per un appuntamento in cui fare un punto sulle attività in corso e presentare una serie di opportunità di finanziamento per le aziende del settore. La comunità strategica Secure and Sustainable Food Manufacturing di Afil, infatti, si incontrerà martedì 19 settembre dalle 14.30 alle 17 nella sede di Innovhub in via Giuseppe Colombo 83, a Milano, per un appuntamento promosso in collaborazione con Tecnoalimenti e il Politecnico di Milano.

Oltre a illustrare i progetti in corso dedicati al settore e promossi da Afil, durante l’assemblea si parlerà delle opportunità di finanziamento legate alla programmazione regionale, nazionale ed europea. È previsto inoltre un approfondimento sull’iniziativa Score, uno strumento di open innovation che consente alle imprese associate al network Afil di accedere alle opportunità di matching di offerte da un database che conta oltre seimila startup innovative.

L’incontro sarà aperto da un welcome lunch. La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a samuel.monaco@afil.it.

Il comparto delle macchine alimentari secondo un report BPER Banca del gennaio 2023 arriva da un trentennio di costante crescita, con un tasso medio del 4,5% anno su anno. Con oltre 4 miliardi, l’Italia è la terza esportatrice mondiale, dietro Germania e Cina.

Foto di Arno Senoner su Unsplash

Ti potrebbe interessare