Digital Class - the Future of Work: workshop gratuiti su innovazione e digital

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Il mondo del lavoro sta cambiando a ritmi serrati: la digital transformation fa emergere quanto le nuove skill saranno di fondamentale importanza per il nuovo mercato del lavoro. Per questo ManpowerGroup, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera, continua ad impegnarsi per offrire strumenti validi a migliorare l’employability e sviluppare la learnability, soprattutto dei più giovani. Su queste basi è nata Digital Class – the Future of Work, il ciclo di workshop gratuiti live ogni mercoledì dalle 16 alle 18 con l’obiettivo di formare e informare sui nuovi trend e sulle nuove competenze davvero utili nel settore lavorativo.

 

In ogni appuntamento, organizzato da Manpower in partnership con tree, verrà affrontata una tematica insieme a testimonial di rilievo. Le scorse settimane sono stati affrontati i primi topic: Digital Storytelling, Smart Working, Personal Branding. Il 13 maggio si parlerà di  “Design Thinking”, e a seguire di “Digital Transformation” (27 maggio) e “Dall’idea alla startup” (3 giugno). «Noi che ci occupiamo di Open Innovation pensiamo che proprio nell’innovazione il futuro possa trovare una risposta – ha dichiarato Antonio Perdichizzi, CEO di tree – e con innovazione non intendo solo tecnologia e digitale, ma soprattutto un nuovo approccio, una nuova cultura aziendale e del lavoro. Metodologie, competenze, mindset. Sono questi gli elementi per trovarsi pronti, in un momento in cui innovazione e formazione non sono mai stati così vicini».

 

Il format di Future of Work prevede un moderatore, Giampaolo Colletti, un main speaker, una o due testimonianze e, infine, due relatori, uno di ManpowerGroup e uno di tree che contestualizzano gli interventi rispetto alla rispettive realtà, ovvero HR e Innovation. I destinatari principali sono coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro oppure che hanno necessità di aggiornarsi ma non possono seguire un intero corso di formazione. «Per affrontare la ricerca o il cambiamento del lavoro – ha spiegato Daniela Caputo, Head of Marketing and Communication di ManpowerGroup – oggi è innanzitutto necessaria la consapevolezza dei cambiamenti profondi di questi ultimi anni, oggi ancora più dirompenti, e della necessità di mantenere viva la propria learnability, la capacità di apprendere continuamente, ed employability, l’essere attivi nel costruire le skills più consone alla propria persona nell’ambito di ciò che il mercato del lavoro ricerca».

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