B Heroes, ecco le 59 startup selezionate per la seconda edizione

Linky, il primo skate elettrico e pieghevole (e Made in Italy)
14 gennaio 2019
Wood Space, la casa modulare in legno sbarca a Klimahouse 2019
16 gennaio 2019

La seconda edizione di B Heroes, il format di accelerazione ideato da Fabio Cannavale, entra nel vivo con l’evento di due giorni che il 15 e il 16 gennaio 2019 si tiene nella sede del Sole 24 Ore a Milano. Circa 300 mentors valuteranno le 59 startup selezionate durante il roadshow che ha girato l’Italia nei mesi scorsi. Ecco quali sono.

Shampora crea prodotti su misura per i capelli di ogni persona. Shampoo e Balsamo sono basati sulle esigenze, sullo stile di vita e sulle caratteristiche fisiche e uniche di ognuno.

Worth Wearing è la prima piattaforma online di realizzazione e distribuzione di t-shirts on demand, allo scopo di finanziare progetti e idee di cambiamento.

Tate è un’app che ti permette di gestire le tue utenze luce e gas e (in futuro) altri servizi essenziali, con una filosofia chiara: trasparenza, prezzi equi per sempre e semplicità di gestione.

We Students è un’app per la scuola. Visualizza i tuoi voti, consulta il diario di classe, condividi eventi e domande con tutti i tuoi compagni di scuola.

Splitty Pay è un metodo di pagamento alternativo che ha lo scopo di rendere semplici gli acquisti e le prenotazioni di gruppo online, senza dover anticipare soldi per altre persone.

Rifò produce capi realizzati con filati 100% rigenerati. Grazie a un processo artigianale trasformiamo vecchi maglioni di cashmere in nuovi vestiti che hanno le stesse qualità dei prodotti originali.

Relief mira a realizzare un nuovo sfintere artificiale endouretrale ad attivazione magnetica contro l’incontinenza urinaria che, a detta dei promotori, è molto più competitivo rispetto ai competitors presenti ora sul mercato.

Potalove reinventa la cerimonia funebre, trasformandola da momento di rammarico e rimpianto a occasione di riflessione e apprezzamento della vita stessa.

Poleecy è una piattaforma di instant insurance basata su blockchain per poter acquistare polizze di breve durata tramite smartphone in qualsiasi momento se ne rilevi in bisogno.

PlayWood è un sistema di mobilio modulare che combina connettori e tavole per creare mobili personalizzati.

PharmaPrime è la prima piattaforma in Europa per ordinare e ricevere entro 40 minuti o nel giorno e nell’orario preferito tutti i prodotti della farmacia al prezzo più conveniente.

Nio – Needs ice only nasce per rendere accessibile a tutti un cocktail di qualità che possa essere degustato in ogni luogo e in ogni occasione.

Mysecretcase nasce dall’ambizione di rivoluzionare l’idea di sessualità sdoganando i sex toys in quanto veri e propri “giocattoli” per adulti. Il “tone of voice” è quello di una donna per le donne.

Mkers è un team di eSport formato da manager e giocatori di successo, con oltre dieci anni di esperienza in Italia tra giochi, eventi e competizioni.

LYM è una giovane impresa innovativa di carattere industriale che propone ai mercati dell’architettura soluzioni innovative la diffusione dell’energia e dell’illuminazione.

Hoppípolla è un progetto che ha la missione di sostenere la cultura indipendente, attraverso la creazione di un nuovo canale distributivo nella forma di una scatola a sorpresa in abbonamento.

Green Idea è la prima azienda europea specializzata in ICT Eco Management, la soluzione efficiente per aziende che vogliono risparmiare fino a 340 euro e 400 chilogrammi di CO2.

GoVolt: lo scootersharing elettrico che incontra il design. Startup innovativa che vuole migliorare la mobilità, lavorando con le istituzioni locali per combattere inquinamento e congestione urbana.

Keesy è il primo servizio di self check-in 
completamente automatizzato 
disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 per gli affitti brevi.

Italian Artisan aiuta brand e designer internazionali a produrre in Italia e crescere il proprio business online, e produttori italiani a sviluppare il proprio business produttivo tramite i canali digitali.

Idroplan è un sistema IoT che stima il livello di stress idrico delle coltivazioni facendo leva su algoritmi proprietari per ottimizzare gli interventi irrigui e aumentare la qualità delle produzioni.

Ernesto è la piattaforma web e app dedicata esclusivamente ai servizi per la casa e la persona, con più di 150 mila tra clienti e professionisti.

Fessura è un brand emergente di calzature fashion-sport con una forte componente tecnologica e un design innovativo. Le scarpe, da uomo, donna e bambino sono vendute online e in 500 boutique specializzate.

Foxwin è il software studiato per rendere visibili le idee, selezionarle e trasformarle in progetti concreti per l’innovazione e il miglioramento continuo.

Eva, il mini frantoio con la sua polpa d’olive surgelata, permette di avere olio d’oliva fresco, naturale e personalizzato, sempre e ovunque, per creare il miglior condimento di sempre.

SportClubby è una piattaforma social per lo sport che crea un ecosistema tra sportivi, strutture, federazioni e professionisti dello sport per aumentare la pratica sportiva degli utenti.

Flower Burger è il primo fast food al mondo a servire burger vegani e colorati.

Oreegano è l’unica community di condivisione ricette che integra un avanzato assistente virtuale per creare il pasto più adatto alle proprie necessità, considerando gusti, stile di vita ed obiettivi.

Jojob è la più grande community di carpooling per gli spostamenti pendolari casa-lavoro con oltre 2.000 aziende in Italia di cui 180 multinazionali clienti.

Greenovation è il primo strumento online che permette all’utente comune di progettare la riqualificazione energetica degli immobili residenziali e non.

Powahome è un sistema di smarthome retrofit per controllare le luci e avvolgibili presenti in casa imparando dalle abitudini dell’utente per migliorare il suo comfort quotidiano.

Hotbox si prende cura di garantire nelle operazioni di consegna del cibo a domicilio che la qualità delle pietanze ordinate rimanga invariata, dal forno fino alla tavola del consumatore.

Winelivery è il primo servizio italiano di consegna a domicilio di vino, birra e alcolici di qualità con consegna in 30 minuti ed alla giusta temperatura di consumo.

Maieutical Labs fa prodotti scolastici innovativi, in modo innovativo. Ci riesce grazie a un approccio multidisciplinare e lean, che massimizza la comunicazione con i clienti già nella produzione.

EatsReady intermedia ristoranti ed utenti. Nato come marketplace per il takeaway, oggi la piattaforma include anche un sistema volto alle aziende, digitalizzando finalmente i buoni pasto.

Dolly Noire è un marchio di Moda streetwear italiano.

Genuino è un protocollo di certificazione decentralizzato che valorizza la qualità, la certificazione, la tracciabilità, la sostenibilità e l’anti-contraffazione di filiere produttive di eccellenza.

TacliteRobots realizza robot morbidi e sensibili alla pressione. Questo li rende più sicuri ed adatti ad operare in ambienti affollati ed in presenza di bambini ed anziani.

ScuolaPay è una piattaforma che aiuta genitori e scuole a gestire i pagamenti per ogni esigenza scolastica.

Inkdome ha sviluppato un innovativo algoritmo di matching che aiuta le persone a trovare e mettersi in contatto esclusivo con i migliori artisti del tatuaggio per la propria idea.

Apical permette alle compagnie di viaggi, ai brand e alle persone di creare, gestire e vendere esperienze online. Inoltre aiuta a coinvolgerli in attività responsabili mentre viaggiano.

Stamp è una startup co-fondata dagli ex manager di Uber – Airbnb e Suitsupply che sta cercando di rinnovare l’industria del Tax Free Shopping.

TechMass è una piattaforma di monitoraggio e ottimizzazione della produzione studiata per aiutare le aziende manifatturiere a rimanere competitive nel mercato sfruttando i principi della Lean Manufacturing.

EpiCura è una digital health platform che fornisce prestazioni sanitarie e socio-assistenziali dove il paziente ne ha più bisogno, entro 24 ore dalla richiesta e all’orario preferito dal paziente.

Enerpaper produce un isolante a base di cellulosa riciclata con le migliori performance al mondo. Il processo brevettato riesce a far coesistere gli obiettivi di sostenibilità e di costi.

Enerbrain ha messo a punto soluzioni di retrofit energetico per grandi edifici che consentono tagli ai consumi nonché il sensibile miglioramento del comfort interno e riduzione delle emissioni di CO2.

Cora Happywear sta costruendo una community di donne che attraverso eventi educano i partecipanti ad un consumo sostenibile e vendono direttamente le nostre creazioni.

D-Eye vuole rivoluzionare le tecnologie di screening medicale sviluppando sistemi (hardware, software e AI) basati su smartphone, creando sistemi economici e portabili per lo screening di massa.

Cubbit è il primo cloud dove puoi salvare e condividere i tuoi dati come vuoi, senza limiti né fee mensili. Cifrato con standard di sicurezza militari, protegge la tua privacy e l’ambiente.

Emerge è la piattaforma dove buyer da tutto il mondo possono scoprire i prodotti agroalimentari italiani. Una piattaforma non solo digitale ma di supporto reale e concreto a 360 gradi ai produttori.

E-Wenco è una startup innovativa proprietaria di una nuova tecnologia brevettata, denominata E-llum, che “trasduce” l’energia elettrica in termica ad altissima efficienza.

Direttoo.it è la prima piattaforma digitale che aiuta i ristoratori nella gestione delle loro attività, dall’acquisto della materia prima al calcolo del foodcost di ogni piatto.

D-Heart è l’ECG per smartphone che consente a chiunque di eseguire un ECG di livello ospedaliero in totale autonomia e di ricevere un referto di un cardiologo 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana entro 15 minuti dall’invio.

Car planner è un subscription marketplace, ovvero piattaforma e-commerce che aggrega le migliori offerte di abbonamento auto sul mercato, formule come il Noleggio a Lungo Termine e Leasing per Privati.

Borsino Rifiuti è marketplace per lo smaltimenti dei rifiuti e per la produzione di nuove materie prime circolari e tracciate.

Biovecblok ha come obiettivo lo sviluppo di soluzioni naturali ad impatto ambientale zero contro le zanzare che trasmettono malattie come malaria dengue e Zika virus.

BionIT Labs progetta e sviluppa dispositivi medicali innovativi applicando le tecnologie informatiche alla bionica, con l’obiettivo di “Trasformare le disabilità in Nuove Possibilità”.

GenomeUp è la piattaforma di supporto alla decisione clinica che aiuta i medici a trovare in 24 ore una diagnosi e una terapia per i pazienti con malattie rare di origine genetica.

ABzero è una startup che sviluppa dispositivi medici innovativi e offre un sistema di trasporto di sangue, emoderivati e organi attraverso droni.