W4 Games, fondata da due italiani in Irlanda, raccoglie 15 mln di dollari per il gaming open source

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

W4 Games raccoglie 15 milioni di dollari per rivoluzionare l’industria del videogame sviluppando un modello di business basato sul un software open source. Il denaro raccolto servirà a sviluppare l’ecosistema di programmazione Godot Engine, basato su software open source commerciale. La startup irlandese, che ha annunciato il round in un post sul suo blog, è formata da un team per metà italiano: è stata infatti fondata dai programmatori Juan Linietsky, Rémi Verschelde e Fabio Alessandrelli, insieme all’imprenditore Nicola Farronato.

Il round Series A è stato guidato da OSS Capital e Naval Ravikant, co-founder di AngelList e AirChat co-founder. Hanno partecipato altri investitori tra cui Justin Hoffman (Ex Elastic), Larry Augustin (ex SugarCRM), Alex Atallah (co-founder di OpenSea), Thomas Dohmke (ceo di GitHub), Diogo Mónica (founder di Anchorage Digital), Scott Williamson (ex GitLab).

«W4 e la comunità di Godot segnano la prima volta della storia in cui l’industria del videogioco, che ora vale oltre 300 miliardi di dollari, è coinvolta da una fondamentale disruption e da un’accelerazione dell’innovazione grazie all’open source – commenta Joseph Jacks, founder e general partner di OSS Capital –. OSS Capital è fiero di approfondire la partnership con W4 verso un futuro aperto nel gaming».

Foto da https://w4games.com/

Ti potrebbe interessare