Antonella Grassigli, Ceo di Doorway, vince il Premio Business Angel dell'anno

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Antonella Grassigli ha vinto la quinta edizione del premio Business angel dell’anno, evento dedicato all’angel investing in Italia. L’annuncio è avvenuto il 23 settembre a Torino dove il pubblico ha potuto votare i quattro finalisti. Il premio è organizzato dal Club degli investitori e ha avuto come sponsor Unicredit e KPMG. La vincitrice del premio Business angel del 2021 ha dichiarato: «Sono molto felice per questo riconoscimento per me molto importante e ringrazio il Club degli investitori  e la giuria che penso abbiano riconosciuto la mia grande passione e il costante impegno. Nel nostro paese è necessario investire molto di più nel venture capital, che per me è sinonimo di innovazione, sostenibilità ed inclusione e i business angel sono e saranno protagonisti e motori di  questo cambiamento».

I finalisti dell’edizione 2021, oltre alla vincitrice, erano Armando Biondi, Business Angel e Co-founder & CEO di BreadcrumbsIO, Andrea Febbraio, Business Angel e Co-Founder di Teads.tv, e Marco Valta, Business Angel e Partner di Ambridge Capita.

Antonella Grassigli è imprenditrice e dal 2018 dirige come Ceo di Doorway, startup fintech di cui è anche co founder, con lo scopo di innovare l’industria della raccolta di capitali di rischio destinata a startup e  PMI. Ad oggi, supporta circa 25 realtà innovative, tra cui Brots, Wall Street Football, Pep Therapy,  Sonect, Eggtronic, Deesup, Morsy, Futurely, ACBC, Deliveristo, Aortic Lab, Qaplà, Renoon, Vitesy,  Doorway, Chitè, Vintag, Garanteasy, Mysecretcase, Rejoint, Mapendo, Cellply, Drexcode.

«Il successo del premio testimonia la crescita dell’angel investing – è il commento di Giancarlo Rocchietti, presidente del Club degli investitori –, fondamentale per sostenere il sistema dell’innovazione  in Italia. Infatti, i business angel oramai sono sempre presenti quando c’è una startup di successo. Se la crescita continuerà con i ritmi attuali si potranno superare i 2000 angel attivi e raggiungere i 100M di investimenti annui».

Enrico Chiapparoli, vincitore del premio nel 2020 e presidente di giuria, ha dichiarato: «Sono molto felice di passare il testimone ad Antonella che ha fatto e sta facendo molto per far crescere il business angel investing in Italia. La caratura di Antonella e di tutti i finalisti di questa edizione dimostra chiaramente che in Italia ci sono molti business angel eccezionali che aiutano i nuovi imprenditori».

Ti potrebbe interessare