Compravendita immobili digital: per Homepal la campagna di crowdfunding è un successo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Homepal, ampliato l’obiettivo della campagna di crowdfunding: il target sale a quota 2 milioni e mezzo, dopo aver raggiunto in tempo record il precedente obiettivo di 2 milioni. La campagna svolta su Mamacrowd punta a consentire a nuovi investitori di entrare nel percorso di crescita di Homepal, uno dei principali operatori proptech in Italia. In tre giorni dall’avvio della campagna ha superato l’obiettivo iniziale di 1 milione di euro e in un mese ha raggiunto il target di 2 milioni.

Homepal e il crowdfunding, un progetto in crescita

Fondata nel 2014 da Andrea Lacalamita, Fabio Marra, Monica Regazzi e da un gruppo di manager e imprenditori Homepal nasce con l’obiettivo di trasferire il vantaggio della tecnologia al cliente, offrendo l’opportunità ai privati di gestire in totale sicurezza e con grande risparmio la vendita, l’acquisto e l’affitto di immobili residenziali.

L’agenzia immobiliare digitale consente l’incontro diretto di domanda e offerta sul portale dedicato http://www.homepal.it ed è in grado di offrire – grazie ai big data – servizi innovativi attraverso i quali i clienti possono gestire con la maggiore consapevolezza e concretezza possibile la ricerca di casa, con un risparmio che in alcuni casi può raggiungere – tra venditore e compratore – il 75% rispetto alle agenzie tradizionali. Homepal, che ha chiuso il 2020 con ricavi per 2 milioni di euro, conta oggi circa 140 mila inserzioni on line, di cui 80 mila di vendita. Oltre 8 milioni di persone in cerca di un appartamento sono transitate sul sito dall’apertura nel 2016.

La società è stata premiata con il prestigioso riconoscimento del FinTech Awards come «migliore startup del settore real estate», è considerata tra le prime 5 startup italiane secondo il fondo di investimento Boost Heroes ed è stata recentemente selezionata tra le migliori realtà innovative in Italia e nell’Europa sudorientale da ScaleIT, la piattaforma-evento dedicata a far incontrare le migliori scaleup con gli investitori internazionali. Si è inoltre aggiudicata il premio SESA AWARDS nella categoria e-commerce per tutto il Sud Europa.

«Abbiamo registrato un interesse straordinario da parte degli investitori e per questo siamo estremamente orgogliosi di allargare ancora di più la nostra community – commenta Andrea Lacalamita, co-founder e Presidente di Homepal -. I risultati raggiunti testimoniano la fiducia delle persone nel nostro progetto e questo rappresenta per noi un punto di partenza importante per raggiungere nuovi ambiziosi traguardi. La nostra esperienza non fa altro che confermare l’efficacia del crowdfunding come strumento per semplificare l’accesso ai capitali e accelerare la crescita delle imprese, in un momento particolarmente cruciale per la ripresa della nostra economia».

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare