«Economia a ostacoli»: rivedi l'Innovation Stories

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Trovare una risposta ad un problema conosciuto è difficile, ma almeno si hanno le basi su cui muoversi. Ma quando gli scenari non sono così chiari, delineati, quando la situazione è in costante mutamento, il tutto diventa più difficile. Ecco quindi che la capacità di adattamento diventa essenziale: ed è questa forse la principale caratteristica richiesta alle aziende oggi. Fra crisi di materie prime, nuove rotte commerciali che soppiantano le esistenti, conflitti che arrivano a sconvolgere ulteriormente le (poche) certezze, possiamo parlare di «Economia a ostacoli».

E ne abbiamo parlato giovedì 7 aprile 2022 nel corso di uno degli approfondimenti di Innovation Stories. Hanno affrontato il tema, moderati dalla giornalista esperta di innovazione Giulia Cimpanelli: Mauro Mantovan, founder HiRef, Renata Pelati, Ceo di Gerard’s Cosmetic Culture e Andrea Venegoni, Direttore del Centro sullo Sviluppo dei Territori e dei Settori della LIUC Business School.

Fra di loro si è instaurato un dialogo proficuo sulle tematiche più attuali. Fra dubbi e speranze, idee e analisi. Vale la pena, per chi non ha potuto assistere in diretta, rivedere l’intera discussione.

 

 

Ti potrebbe interessare