«Best in Class», torna il premio per i professionisti “eccellenti”

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Cento volti, cento professionisti: uno spaccato delle migliori eccellenze italiane nel loro settore. Le persone al centro, con le loro competenze: il modo migliore per guidare la ripartenza del Paese dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. A premiarli sarà la seconda edizione di «Best in Class», l’iniziativa ideata da TeamSystem, tech company italiana leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, insieme a Euroconference e con il supporto di Forbes.

Guidare la ripresa del Paese

I cento premiati rappresenteranno quindi le migliori figure professionali capaci di assistere il mondo imprenditoriale italiano nella ripresa economica. I dati attuali, infatti, fotografano con precisione un Paese che sta riprendendo a correre: basti pensare al PIL del 2022, che – come racconta il Centro Studi di Confindustria – ha fatto segnare un +3,4% a fine anno, più del doppio di quanto era stato stimato lo scorso aprile, quando si prevedeva una crescita del 1,4%. Non solo: l’occupazione nel 2022, misurata in termini di unità di lavoro (Ula), si è attestata secondo l’Istat su una crescita superiore a quella del Pil con un aumento più accentuato (+4,3%) rispetto a quello previsto nel 2023 (+0,5%).

Per candidarsi alla selezione per «Best in Class» c’è un modulo dedicato sul sito di TeamSystem. Le candidature vanno presentate entro il 13 marzo 2023. La giuria poi sceglierà i 100 professionisti che si saranno distinti nelle tre categorie previste dal premio: crescita e competenza, innovazione digitale e valore economico e sviluppo di business.

L’evento di Cernobbio

Il ruolo dei commercialisti e dei consulenti del lavoro è stato anche al centro di una giornata dedicata, nel maggio 2022, organizzata a Cernobbio da TeamSystem e The European House – Ambrosetti. Una collaborazione che ha portato alla presentazione di un position paper che si è proposto di identificare in modo puntuale gli elementi che compongono il quadro relativo all’evoluzione del ruolo di commercialisti e consulenti del lavoro all’interno del più ampio processo di digitalizzazione del sistema Paese. Quest’ultimo, infatti, si articola in due principali componenti, ovvero la digitalizzazione delle imprese e della Pubblica Amministrazione. I commercialisti e i consulenti del lavoro costituiscono un osservatorio privilegiato perché si posizionano alla congiuntura di questi due ecosistemi, svolgendo un ruolo di intermediario e influenzando i loro processi evolutivi e di digitalizzazione. E ora, grazie a «Best in Class», sono pronti per essere premiati.

 

Ti potrebbe interessare