Wood Space, la casa modulare in legno sbarca a Klimahouse 2019

B Heroes, ecco le 59 startup selezionate per la seconda edizione
15 gennaio 2019
Canapa per la farmaceutica, a Ragusa apre il più grande stabilimento in Italia
16 gennaio 2019

Moduli abitativi in legno, smontabili, espandibili, flessibili e riposizionabili. Una nuova soluzione pronta a rivoluzionare il mercato della costruzione “a blocchi” come oggi noi tutti la conosciamo. Ci sarà anche questo a Klimahouse 2019, la Fiera di riferimento nazionale che fa del risparmio energetico e del comfort abitativo le sue parole chiave. Anche quest’anno infatti, durante i quattro giorni di fiera che vanno dal 23 al 26 gennaio 2019,  i maggiori player locali, nazionali ed internazionali si incontreranno per l’Expo focalizzato sull’edilizia alternativa, con un occhio di riguardo all’efficienza energetica e, appunto, al risparmio.

E i numerosi stand posizionati tra i settori che accoglieranno i visitatori, quest’anno ci sarà anche quello di WOOD_SPACE, una nuova soluzione abitativa mobile flessibile. Questa tecnologia prodotta da WhatAVenture vuole combinare il tradizionale uso del legno, quasi interamente di altissima qualità, con l’uso di riproduzione più moderno. In poche parole i moduli potranno essere utilizzati come unità abitative multiple o abbinati a condomini già esistenti, oltre alla possibilità di creare siti temporanei privati e pubblici. E il tutto mantenendo ottimo il rapporto clima-ambiente grazie alle proprietà igroscopiche del legno. 

In una terra come l’Alto Adige, di fatto, il legno la fa sempre da padrona. La sostenibilità ambientale a braccetto con l’innovazione “made in AA”, per un futuro che non sembra più tanto lontano, data la quotidiana presenza di termini come “edilizia ecologica” e “risparmio energetico” nelle nostre vite.  Di fatto, sulla stessa frequenza d’onda della Fiera Klimahouse. Inoltre, data la creatività con cui si possono utilizzare questi moduli, e i vari campi d’applicazione possibili, il team di WOOD_SPACE, darà la possibilità, ai visitatori del loro stand, di proporre la loro idea di utilizzo, premiando e realizzando la migliore.