Foodtech: A4D lancia il primo acceleratore dedicato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il primo acceleratore verticale per startup e imprese innovative del settore foodtech. A lanciare la nuova realtà è Appetite for disruption, la maggiore piattaforma italiana che connette realtà Food, Food Retail e Foodtech. “A4D Growth – questo il nome del progetto – non è un classico acceleratore per startup, è più un facilitatore di business, una soluzione di consulenza per supportare le società Foodtech nello sviluppo del business. Grazie al nostro focus siamo in grado di supportarle e metterle in contatto con un importante network di aziende e investor”, spiega il nuovo managing director di Appetite for disruption Riccardo Petrantoni.

Sono già due le startup che stanno prendo parte al percorso di innovazione: Qodeup, che propone un servizio di smart payment per la ristorazione e Soul-K, azienda innovativa che si occupa di semilavorati per la ristorazione.

L’evento

A4D sta organizzando anche la nuova edizione di Shape Next Summit, il più grande evento in Italia sull’innovazione nell’ecosistema del Food, che si svolgerà a Milano il prossimo ottobre, unendo i principali attori italiani e internazionali dei settori Food, Foodservice e Food Tech. A oggi, gli ospiti includono Adriana Bonezzi, direttrice generale di Marcas de Restauracion e Giuseppe Stigliano , ceo di Spring Studios e co-autore con Philip Kothler di libri sull’innovazione nel retail.

Il mercato agroalimentare italiano, con oltre 740.000 aziende agricole e 330.000 imprese di ristorazione, è il terzo più grande dell’Unione Europea. “Realizzare in Italia Shape Next è oggi un’esigenza e un’opportunità per il paese, vogliamo che diventi il Web Summit del settore”, conclude Petrantoni.

Ti potrebbe interessare