Innovation Nation Forum: i protagonisti del panel Green Energy

Luca Peyrano
Elite Day: il Nobel Michael Spence e imprese top da tutto il mondo
28 settembre 2018
Energica, la sportiva made in Italy dal cuore green
2 ottobre 2018

L’innovazione “verde” debutta alla seconda edizione di Innovation Nation Forum, venerdì 19 ottobre 2018 all’hotel Rosa Grand di Milano. Dopo l’intervento di apertura di Alberto Mattiello, uno dei quattro panel tematici con cui entrare nel vivo del confronto è dedicato alla Green Energy.

Gli speaker, moderati da Maurizio Melis, giornalista di Radio24, sono sei protagonisti impegnati ogni giorno nelle sfide poste dal cambiamento climatico e dalla necessità di radicali innovazioni dalla produzione di energia a un nuovo concetto di mobilità: Arianna Cecchi, Daniele BassoCarlalberto GuglielminottiCesare MaifrediDiego Parimbelli ed Emilio Sassone Corsi.

Si confronteranno nei due round previsti alle ore 11.00 e alle ore 12.00.

L’iscrizione (gratuita) è possibile a questo link.

Arianna Cecchi è l’Innovation Lead di Climate-KIC Italy, dove lavora dal 2013. È la più grande community internazionale sui cambiamenti climatici. Dopo aver lavorato all’ufficio di Bruxelles coordinando le attività relative ai progetti innovativi di sei Regional Innovation Community europee, dal 2016, responsabile del Programma Startup Accelerator e dell’area progetti innovativi di Climate-KIC Italy.

Daniele Basso è Ceo di HBI.

Carlalberto Guglielminotti è CEO e General Manager EPS – Electro Power Systems, ENGIE Company. EPS è una società che produce microreti elettriche e sistemi di stoccaggio, e che nel 2018 è stata venduta al colosso dell’Energia Engie per 108 milioni.

Cesare Maifredi è General Partner di 360 Capital Partner. Entrato in 360 Capital Partners nel 2010, ne è diventato General Partner nel 2012. Da allora ha investito ed è entrato nel board di diverse società del mondo digitale come Eatalynet, Musement, Colomba Conviene, Jobmetoo.

Diego Parimbelli è Innovation Lab lead eMobility di E.ON, società del settore delle energie rinnovabili con sede dal 2016 a Essen, in Germania. L’Innovation Lab disegna, sviluppa, prototipizza e testa soluzioni per supportare e accelerare l’adizione di una nuova mobilità. Lavora con startup, università e studenti, aziende, amministrazioni locali e regionali per accelerare la trasformazione di una mobilità sostenibile in parallelo con lo sviluppo delle energie rinnovabili.

Emilio Sassone Corsi è dal 2016 Founder e Amministratore delegato di Glass to Power, società Spin-off dell’Università di Milano Bicocca e che ha acquisito la famiglia di brevetti relativi alle finestre fotovoltaiche trasparenti. Tiene corsi all’Università degli Studi Internazionali di Roma, il Master in Business Administration dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la PhD School dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Fisico, è appassionato di astronomia ed è stato presidente dal 2002 al 2010 dell’Unione Astrofili Italiani.

Scopri tutto il programma su www.innovation-nation-forum.it.