Startup Builder, al via il nuovo programma di incubazione di Startup Geeks

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La community Startup Geeks lancia la nuova edizione del programma di incubazione Startup Builder. Dal 9 agosto 2021 è possibile candidarsi al programma, che permette in 12 settimane di capire se la propria idea di business ha un futuro grazie ad un processo strutturato di formazione imprenditoriale e mentorship. L’iniziativa partirà il 20 settembre e terminerà il 12 dicembre. Nelle precedenti edizioni hanno partecipato circa 300 startupper, supportati da un pool di circa 100 mentor provenienti da grandi corporate come Linkedin, Amazon, Boston Consulting Group e altri, che hanno messo la loro expertise in aiuto delle giovani nuove generazioni di imprenditori e imprenditrici. Dei partecipanti, l’82% ha continuato a lavorare alla propria idea di business e il 34% ha poi effettivamente costituito la società e fondato la startup e 25 di loro hanno anche raccolto i primi capitali per un totale 1,4 milioni di euro.

«Il nostro percorso di incubazione non promette di fondare una startup di successo – spiega Giulia D’Amato, co-founder di Startup Geeks –. Promette di ottenere conoscenze, competenze e una mentoring esclusiva per capire se la propria idea di business ha un futuro e in caso il processo di validazione risulti essere positivo, di avere le basi per portare l’azienda sul mercato e farla crescere in modo consapevole».

Un percorso di incubazione di 12 settimane

Per accedere al percorso di incubazione c’è bisogno di candidarsi: «Questo step – spiega Alessio Boceda, co-founder di Startup Geeks – è fondamentale perché alcune idee di business già alla loro presentazione risultano essere fallaci e dunque sappiamo a priori che difficilmente avranno un futuro».

Coloro che verranno selezionati verranno associati ad un mentor che per 12 settimane li seguirà nel percorso che prevede 5 sprint diversi in cui si effettuano tutte le analisi propedeutiche a creare i documenti necessari per presentarsi agli investitori e avere la chance di ottenere un primo round di finanziamento per dare un boost al proprio progetto. Al termine delle 12 settimane, avviene un’ulteriore selezione e le 15 migliori startup si presenteranno ad un pool di 70 investitori in un “pitch day”: nelle ultime edizioni, dopo questo evento 25 startup hanno ottenuto investimenti per un totale di 1,4 milioni di euro.

Info e candidature al seguente link: https://builder.startupgeeks.it/startup-builder

Ti potrebbe interessare