Accordo tra Scalapay e Shopify, l'unicorno italiano entra nella piattaforma di e-commerce

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Scalapay, azienda leader del mercato Buy Now Pay Later che alla fine di febbraio è diventato il terzo unicorno italiano di sempre, ovvero azienda innovativa con una valutazione superiore al miliardo di dollari, entra a far parte della piattaforma di pagamenti di Shopify.

L’ingresso nella piattaforma prevede l’integrazione di Scalapay tra i sistemi di pagamento offerti in fase di checkout da Shopify. Consentirà ai venditori che attiveranno il servizio di fornire un’esperienza di pagamento senza intoppi e di far crescere così le proprie vendite, e ai consumatori di pagare in più rate e senza interessi. Secondo le stime di Scalapay, offrire la possibilità di pagare a rate aumenta il carrello medio del 48% e il tasso di conversione dell’11%.

Nata nel 2019, Scalapay è un unicorno italiano che ad oggi ha raccolto oltre 700 milioni di dollari di finanziamenti. Shopify, invece, è un’azienda leader nella fornitura di infrastrutture IT per il commercio che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale di qualsiasi dimensione.

Secondo una recente indagine targata Shopify, il 60% degli italiani viene influenzato dalla possibilità di pagare a rate nel momento in cui sceglie di acquistare o meno un prodotto o un servizio. Di conseguenza, da agosto a ottobre 2021, la quota di negozi Shopify che offrono piani di pagamento dilazionato è aumentata del 57% rispetto ai tre mesi precedenti. Ed è qui che entra in gioco Scalapay. L’integrazione è già disponibile in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Finlandia e, prossimamente, lo sarà in tutti i Paesi europei, Regno Unito e Stati Uniti.

«L’ingresso nella piattaforma di Shopify – dichiara Simone Mancini, CEO di Scalapay – rafforza in maniera incisiva il posizionamento di Scalapay all’interno dello scenario retail italiano ed internazionale e mette in luce l’impegno dell’azienda nell’offrire un’esperienza di shopping leggera e sostenibile attraverso un pagamento digitale al passo con i tempi attuali».

«Il Buy Now Pay Later si sta affermando sempre di più come una delle nuove frontiere dei pagamenti in risposta a nuove necessità dei consumatori che sempre più richiedono opzioni di pagamento flessibili e su misura – commenta Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify –. È importante che tutte le attività imprenditoriali prendano atto di questa nuova tendenza che comporta vantaggi per tutti, consumatori e imprese. Dando il benvenuto a Scalapay nella nostra piattaforma di pagamenti, offriamo ai nostri merchant un’esperienza di acquisto innovativa e al passo con i tempi, oltre a permettere loro di raggiungere obiettivi di business ancora più ambiziosi essendo, al contempo, tutelati da un partner esperto e affidabile come Scalapay. La nuova modalità di pagamento si va ad aggiungere a quelle già esistenti per il Buy Now Pay Later e per i pagamenti tradizionali come Shopify Payments».

Foto: Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify

Ti potrebbe interessare