Startup e tecnologia per la nuova mobilità: Oil&nonOil lancia il primo Innovation Village

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Otto startup con idee e soluzioni innovative per rendere più sostenibile la rete dei distributori di carburanti: saranno le protagoniste del primo Innovation Village di Oil&nonOil, l’unica manifestazione italiana e del bacino del Mediterraneo diretta agli operatori della filiera distributiva dei carburanti, la cui 17esima edizione è programma in fiera a Verona dal 16 al 18 novembre.

«L’obiettivo di Oil&nonOil Innovation Village Award è quello di aiutare tutte le nuove realtà imprenditoriali che contribuiscono all’innovazione del settore ad entrare velocemente in contatto con partner industriali in grado di accompagnarle sul mercato» dichiara Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti, società del gruppo Veronafiere Spa a cui da questa edizione è affidata l’attività organizzativa e commerciale dell’evento

Il bando online

È stato pubblicato in questi giorni il bando che mira a selezionare nuove realtà imprenditoriali che animeranno la prima edizione di Oil&nonOil Innovation Village, un’area tematica dedicati alle startup e all’innovazione promossa da Blum. Business as a medium. Nel corso dell’evento sarà premiata la migliore startup o PMI innovativa del settore.

Le startup che intendono concorrere al premio devono candidarsi compilando il form pubblicato online (a questo link) e inviando il proprio progetto imprenditoriale. Le candidature devono pervenire entro le ore 18 del 16 settembre. Entro il 30 settembre una giuria tecnica selezionerà le otto startup partecipanti, chiamate ad esporre i propri servizi e prodotti nell’ambito di Oil&nonOil.

I settori

Gli ambiti di attività sono molteplici: dai pagamenti elettronici alla ristorazione, dall’autonomia energetica delle stazioni di servizio a tutte le tecnologie nascenti che rendono più sostenibile – dal punto di vista economico, sociale e ambientale – la nostra pausa rifornimento

Le startup selezionate per partecipare all’Innovation Village, oltre ad avere la possibilità di esporre gratuitamente nell’ambito di Oil&nonOil 2022, sono inserite anche in una startup competition. Nel corso della fiera le startup saranno protagoniste di alcuni momenti di incontro e di presentazione delle loro proposte davanti al pubblico e a una giuria tecnica. Quest’ultima, sulla base del live pitch di presentazione e dei documenti inviati in fase di candidatura, decreterà la startup vincitrice che, proclamata nel corso dell’evento finale, vincerà Oil&nonOil Innovation Village Award e si garantirà la possibilità di esporre gratuitamente nell’ambito di Oil&nonOil 2023.

Durante la manifestazione i visitatori avranno l’opportunità di votare la propria startup preferita e nel corso dell’evento finale verrà consegnato anche il riconoscimento del premio del pubblico.

Ti potrebbe interessare