My Start BCN, torna il concorso che porta le startup italiane a Barcellona

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Torna a Barcellona il progetto “My Start BCN” un concorso volto alla promozione e alla crescita internazionale di startup italiane virtuose e desiderose di espandere il proprio mercato in Spagna. Il concorso, giunto alla quinta edizione, è promosso dalla Camera di Commercio Italiana – Barcellona, in collaborazione con i3P – Politecnico di Torino.

L’iscrizione è aperta fino al 30 ottobre 2022 a questo link. Il vincitore verrà annunciato il 29 novembre durante la Cerimonia del Premio Faro del Mediterraneo.

Il concorso rivolge a tutti i cittadini italiani fondatori di startup (non necessariamente iscritte al registro delle startup innovative) e desiderosi di lanciarsi nel mercato spagnolo. Tra tutte le candidature pervenute, saranno selezionate cinque startup che avranno la possibilità di presentare il proprio progetto nella metropoli catalana e sottoporlo alla valutazione di una giuria composta da responsabili del settore innovazione e tecnologia del territorio, venture capitalist, società di investimento, poli tecnologici.

Il premio include un programma di mentoring, consulenza amministrativa e legale, spazio di coworking per sei mesi, networking e contatti con l’ecosistema del settore innovazione e tecnologia di Barcellona, iscrizione alla Camera di Commercio Italiana – Barcellona per un anno, partecipazione all’evento 4YFN 2023 (evento di punta per startup digitali).

Photo by Logan Armstrong on Unsplash

Ti potrebbe interessare