Lavoro agile e sviluppo di nuove competenze: nuovo appuntamento con i KTrek Talks
Com’è cambiato il mondo del lavoro con il lockdown? Per quanto sentiremo ancora parlare di smart working, il cosiddetto “lavoro agile”? Come cambiano l’e-learning e l’acquisizione di nuove competenze con queste nuove modalità di vivere il lavoro di tutti i giorni?
Sono tutte domande attorno alle quali ruoterà la conversazione nel prossimo appuntamento con i KTrek Talks, il format di discussione creato da Barbara Gasperini, giornalista ed esperta di innovazione: un dibattito online interattivo con possibilità di polling e q&a ma anche di interviste one to one a diversi “creatori di futuro” motivati dalla volontà di costruirlo attraverso nuovi modelli innovativi. La prossima puntata sarà in diretta lunedì 13 luglio alle 18.30 sulla pagina Facebook di Innovation Nation.
L’incontro avrà come ospiti David Bevilacqua, Managing Director di Energy Way, che farà un’overview su com’è il lavoro agile adesso: smart working vs remote working, nuove soluzioni e il tema del controllo dei dipendenti. Segue Maria Teresa Sica, HR Director di Oracle Italy, che affronterà il tema della gestione del personale prima e dopo il lockdown: come sono cambiate le abitudini dei lavoratori, come cambia la formazione e l’organizzazione del lavoro. A chiudere il cerchio Elisa Ricciuti, Executive Director di Cottino Social Impact Campus, che parlerà delle azioni che il centro di formazione intraprende per permettere ai suoi clienti di raggiungere il goal delle nuove competenze.
KTrek Talks
KTrek Talks è un format di discussione creato durante il lockdown come contenuto video interattivo sui social e che approfondisce temi legati alle nuove tecnologie in rapporto ai vari settori della realtà: lavoro e professioni, economia, salute e sanità, impresa e startup, industria 4.0, formazione, cultura e turismo, lifestyle, sicurezza informatica, relazioni umane, etica delle tecnologie, etc… tutti temi orientati alla costruzione del futuro della società e del nostro Paese.
KTrek Talks è sulle pagine Instagram e Facebook di Barbara Gasperini (e sul neonato canale Youtube) e rappresenta un’evoluzione del dibattito offline, più partecipativo e immersivo rispetto ai soliti webinar grazie all’utilizzo di una regia remota strutturata che manda i live degli eventi in streaming su più piattaforme. Media partner dei KTrek Talks è la testata giornalistica online Innovation Nation, che ospiterà il Talk, che è parte di Media Accelerator, la galassia di informazione dedicata a innovazione ed economia che comprende Veneto Economia e AltoAdige Innovazione.