Sostenibilità, la chiave per un'azienda di successo. Il video del primo appuntamento di Innovation Stories

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ridare un significato ad un termine, «sostenibilità», che è entrato giocoforza al centro del discorso imprenditoriale ma forse, ancora, non è stato capito a pieno. Eradicare, quindi, lo stereotipo che vuole una dicotomia fra sostenibile e profitto. Per le imprese, anche e soprattutto per le Pmi, basare il proprio operato su una serie di valori sostenibili non è solamente una sfida richiesta (a volte vissuta come imposta) dal mercato, ma è una via per operare meglio e di conseguenza aumentare le proprie entrate.

Il viaggio al centro della sostenibilità, quindi, ha dato il via alle Innovation Stories promosse dal nostro magazine. Appuntamenti agili, onlife, e – come si suol dire “buona la prima” – partecipati. E per chi se lo fosse perso, nessun problema: le Innovation Stories rimangono disponibili. Una sorta di “collana” video di discussione, confronto e buoni esempi.

Ecco l’integrale del primo appuntamento:

Gli ospiti del primo appuntamento di Innovation Stories sono stati Armando Fiumara, Head of Marketing B2G Italy, Enel X Italia, Gloria Milan, ICDLAB Sostenibilità e Comunicazione, Manuel Niederstätter, founder di Rentmas, startup altoatesina che ha creato un’innovativa piattaforma online dove far incontrare domanda e offerta legate al settore delle costruzioni per creare nuove opportunità di business e allo stesso tempo abbattere i costi del noleggio, Katia Pianezze, responsabile Comunicazione Suanfarma Italia, Maria Chiara Voci, giornalista esperta di sostenibilità, in un incontro moderato dalla giornalista esperta di innovazione Silvia Pagliuca.

Il calendario delle Innovation Stories

Sostenibilità, phygital, tech, energie, nuove frontiere dell’organizzazione, intelligenza artificiale, nuovi modelli per comparti tradizionali: dove c’è cambiamento, ci sono Innovation Stories. I prossimi appuntamenti:

  • 24 novembre ’21. Phygital work. Oltre lo smart working.
  • 9 febbraio ’22. Crypto economy. Opportunità per l’impresa.
  • 16 marzo ’22. Farming 4.0. Filiere agricole evolute.
  • 13 aprile ’22. Space economy for dummies. L’economia che riguarda
  • 25 maggio ’22. Idrogeno unica via? Quali energie per il futuro.
  • 14 settembre ’22. La robotica del quotidiano. Soluzioni a portata di pmi.
  • 19 ottobre ’22. AI e cognitive science. Soluzioni per le imprese.
  • 23 novembre ’22. L’impresa del cibo. Vecchi sapori, nuovi imprenditori.

 

Ti potrebbe interessare