Industria tessile: progettare percorsi di decarbonizzazione. Un webinar di Step Tech Park

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È dedicato alla trasformazione sostenibile dell’industria tessile il webinar promosso da Step Tech Park, innovation hub con base a Treviglio (Bergamo) nato per essere l’acceleratore dell’innovazione sostenibile per startup e aziende. L’evento, dal titolo “Industria tessile: progettare percorsi di decarbonizzazione” , è in programma martedì 21 marzo 2023 alle 17 con un webinar online (iscrizioni a questo link). Al centro, la decarbonizzazione vista come leva di competitività per un’industria, quella del fashion, riconosciuta come una di quelle con il maggior impatto ambientale.

Loredana Reniero, Business Developer di Step Tech Park, introdurrà “Il ruolo dell’innovazione e le soluzioni tecnologiche disponibili”, a seguire Francesca Gentile, R&I specialist di Sistema Moda Italia, approfondirà “Il ruolo dell’Unione Europea nel definire i trend e le opportunità di finanziamento”, e in chiusura l’intervento di Marco Ricchetti, CEO di Blumine srl e advisor della Camera Nazionale della Moda Italiana, si concentrerà su “Il ruolo dei grandi marchi della moda e le conseguenze sulla filiera del tessile”.

«Si sente sempre parlare dell’impatto ambientale dell’industria tessile e dell’importanza di adottare misure di sostenibilità ambientale, ma come si realizzano concretamente dei progetti di decarbonizzazione in questo settore?» si legge nell’introduzione al webinar. Diverse le soluzioni sul mercato che saranno approfondite durante l’incontro: tecnologie che permettono alle aziende, in questo caso tessili, di ridurre il proprio impatto ambientale ed efficientare i processi produttivi.

Ti potrebbe interessare