Google down: problemi con Gmail (e non solo), ecco cosa è successo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Google down, impossibile inviare email con file allegati con Gmail,  il popolare strumento di posta elettronica di Google. Ma non solo: l’interruzione del servizio riguarda anche altri strumenti web del colosso di Mountain View. Oggi 20 agosto durante la mattinata milioni di persone stanno riscontrando lo stesso problema: a livello globale l’interruzione dei servizi è iniziata alle 7 del mattino italiane.

La stessa Google a questa pagina riporta i problemi riscontrati e l’avanzamento delle soluzioni adottate. Allle 7.29 il primo messaggio: “Stiamo indagando su segnalazioni di problemi con Gmail”. Tre ore dopo un aggiornamento: i problemi riguardano una serie di programmi, tra cui “invio di posta elettronica con Gmail, registrazione di call con Meet, file in Drive, l’upload di utilizzatori CSV in Admin Console, l’invio di messaggi con Google Chat, l’aggiunta di nuove pagine su Sites, Keep, Voice mail”.

Aggiornamento delle 11.40
“Gmail service has already been restored for some users, and we expect a resolution for all users in the near future. Please note this time frame is an estimate and may change”. È il messaggio pubblicato sulla pagina Gmail Service Details, secondo cui il servizio Gmail è già stato ripristinato per alcuni utenti.

Aggiornamento delle 13.10
Il problema dovrebbe essere stato risolto, come si evince dalla pagina di aggioramento di Google, che comprende le scuse da parte di Mountain View: “The problem with Gmail should be resolved. We apologize for the inconvenience and thank you for your patience and continued support”.

Photo by Kon Karampelas on Unsplash

Ti potrebbe interessare