GammaDonna, il premio per l'innovazione femminile approda in televisione

Il Premio GammaDonna, nato nel 2004 per valorizzare la capacità innovativa e il talento imprenditoriale femminile si rinnova, e sbarca nel piccolo schermo. Secondo la recente indagine “Future of Business”, le imprese a guida femminile hanno dimostrato un lieve vantaggio rispetto a quelle maschili: sono più numerose quelle rimaste in attività durante la crisi, sono meno preoccupate del flusso di cassa e più abili a sfruttare il digitale, in particolare nelle vendite. Eccellenza che vanno premiate.

Il Premio GammaDonna

Una gara tra le imprenditrici che si siano distinte per aver portato innovazione all’interno delle loro aziende. Le candidature che entreranno in short-list avranno uno spazio sulla piattaforma GammaDonna. Le 5 finaliste – selezionate da una Giuria composta da personalità del mondo dell’impresa, del venture capital e dell’innovazione saranno protagoniste dello Speciale TV, registrato negli studi di QVC Italia e trasmesso in simulcast sui canali social QVC e GammaDonna, a fine ottobre.

La vincitrice parteciperà poi come speaker al XII Forum internazionale dell’imprenditoria femminile e giovanile – GammaForum, che si terrà il 12 novembre a Milano, con il titolo “Renaissance 2020”. L’imprenditrice più innovativa vincerà un Master della 24Ore Business School, attività di comunicazione dedicate, un percorso di accelerazione in PoliHub – Innovation District & Startup Accelerator di Politecnico Milano, la partecipazione al programma di didattica executive InTheBoardroom di ValoreD. Candidature entro il 31 agosto 2020, tutte le info a questo link.

Womsh, le sneakers vegane certificate dalla blockchain

I 2 Award

Tra i partecipanti saranno individuati anche i vincitori dei 2 Award:

Il QVC Next Award per il prodotto più innovativo premierà l’eccellenza creativa Made in Italy. L’impresa vincitrice si aggiudicherà un percorso di mentoring su business model e strategie di mercato con il team QVC. Avrà inoltre accesso alla valutazione commerciale per onboarding e vendita del proprio prodotto attraverso le piattaforme QVC, con l’obiettivo di poter essere presentata proprio in occasione della trasmissione del nuovo format del Premio GammaDonna.

All’imprenditrice che si sia distinta nel campo della comunicazione on e offline è invece destinato il Giuliana Bertin Communication Award, riconoscimento di Valentina Communication, ideatrice del format GammaForum, istituito in memoria della sua fondatrice (in premio, un pacchetto di attività di comunicazione e un Master della 24Ore Business School).

Ti potrebbe interessare