Delivery di alta gamma: Cosaporto raccoglie 5 milioni di euro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La startup italiana Cosaporto, specializzata nel delivery di prodotti di alta gamma, ha chiuso un round di Serie A con una raccolta di 5 milioni di euro. Tra gli investitori il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II, gestito da Azimut Libera Impresa sgr, che ha investito un milione di euro. La maggior parte della raccolta è avvenuta nell’ambito della campagna di equity crowdfunding lanciata lo scorso ottobre sulla piattaforma Mamacrowd, che ha raccolto 2,7 milioni di euro, sulla base di una valutazione pre-money di 10 milioni. Hanno partecipato al round, come si legge su Bebeez, anche investitori già presenti nel capitale come Lazio Innova.

Fondata a Roma nel 2017 da Stefano Manili, ex consulente di Accenture, Cosaporto è specializzata nel recapitare a domicilio prodotti di fascia alta: dal cibo ai fiori, dagli oggetti di design alle bottiglie di vino. La startup ha allargato l’attività dalla nativa Roma a Milano, Torino, Bologna e Firenze e all’estero a Londra. I fondi raccolti serviranno per alimentare la crescita di medio e lungo periodo e per lanciare il servizio di delivery in nuove città italiane ed europee come Parigi e Barcellona.

La startup nel 2021 ha toccato oltre 4 milioni di fatturato e dichiara di aver raggiunto oltre 100 mila clienti, di cui oltre 5 mila sono aziende.

Ti potrebbe interessare