Costruire sostenibile oggi per vivere bene domani - Innovation Stories del 19 gennaio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il 2022 sarà l’anno chiave della sostenibilità. Soprattutto in edilizia. Il prolungamento del Superbonus 110% e delle altre misure di agevolazione nell’ambito delle costruzioni, ma anche l’arrivo sul mercato di tante novità che coniugano efficienza energetica e comfort costringono aziende e operatori del settore a un costante aggiornamento. Per questo Innovation Nation, Alto Adige Innovazione e Veneto Economia vogliono iniziare il nuovo ciclo di Innovation Stories con un webinar intitolato «Costruire sostenibile oggi per vivere bene domani. Abitare e lavorare tra efficienza energetica, salute e comfort». L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Eurotherm, è in programma il 19 gennaio alle 16 (iscrizioni a questo canale).

In diretta dallo studio virtuale di Eurotherm tecnici e specialisti (Riccardo Novolissi, Head of Business Development; Giuseppe Scarpinato, Business Development Manager; Roberto Oliana, Business Development Manager) ci condurranno in un viaggio da Nord a Sud alla scoperta di quelle realizzazioni che ci fanno toccare con mano i pregi del riscaldamento e del raffrescamento radiante. Ville, appartamenti, complessi turistici, scuole e uffici: ogni tipologia di costruzione è coinvolta da questa rivoluzione verde alla quale si abbinano tutte le innovazioni che garantiscono ventilazione e sanificazione degli ambienti. Un tema sempre più importante negli ambienti indoor e nel quale il sistema Eurotherm si inserisce in un segmento chiave.

Iscriviti subito

Eurotherm è un’azienda altoatesina con oltre 100 dipendenti e un sistema di qualità certificato, solidamente radicata in Italia ma che lavora con crescente impegno per rafforzare il suo percorso di internazionalizzazione. Attualmente è presente, con la propria rete distributiva, nei principali paesi Europei. In quasi quarant’anni ha realizzato migliaia di impianti in Italia e all’estero e oggi può offrire ai propri clienti un solido know-how tecnologico consolidato da una straordinaria esperienza sul campo. Non solo, attraverso la partecipazione ad associazioni di categoria e la collaborazione con alcune università, l’azienda promuove la divulgazione della cultura del comfort radiante e partecipa attivamente allo sviluppo del settore. Questo nuovo appuntamento tecnico divulgativo in collaborazione con le testate del gruppo Media Accelerator testimonia ancora una volta l’impegno dell’azienda per il 2022.

Le date

Eventi onlife della durata di un’ora, dalle 17.30 alle 18.30, live non solo su Innovation Nation ma anche su Veneto Economia e Alto Adige Innovazione, altre due testate del gruppo Media Accelerator. Ecco gli altri appuntamenti del 2022:

  • 9 febbraio ’22. Crypto economy. Opportunità per l’impresa.
  • 16 marzo ’22. Farming 4.0. Filiere agricole evolute.
  • 13 aprile ’22. Space economy for dummies. L’economia che riguarda
  • 25 maggio ’22. Idrogeno unica via? Quali energie per il futuro.
  • 14 settembre ’22. La robotica del quotidiano. Soluzioni a portata di pmi.
  • 19 ottobre ’22. AI e cognitive science. Soluzioni per le imprese.
  • 23 novembre ’22. L’impresa del cibo. Vecchi sapori, nuovi imprenditori.

Ti potrebbe interessare