Co-Innovation Hub, nasce l'ecosistema dell'open innovation

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un ecosistema che accoglie una rete internazionale di aziende, incubatori, acceleratori, Startup e PMI con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra i principali attori di mercato per promuovere l’open innovation: nasce Co-Innovation Hub, il nuovo progetto di SkipsoLabs che punta ad agevolare l’open innovation. Il network conterà 160 partner di 50 nazionalità diverse.

Skipsolabs è una società di advisory che opera nel settore innovazione da quindici anni fornendo programmi e servizi di consulenza per start-up ed aziende. Co-Innovation Hub punta a facilitare l’incontro tra i vari attori dell’ambiente creando un network comunicativo di facile accesso. Inoltre, raccoglie incubatori e startup offrendo in tal modo visibilità su di un palcoscenico più ampio. Consente alle aziende di comunicare i propri progetti cercando soluzioni innovative proposte dalle startup.

Le iniziative per creare e migliorare le sinergie proposte consistono in open call, progetti incollaborazione ed hackton.

«Co-Innovation Hub consente di facilitare il processo di match-making tra aziende e startup» spiega Carlo Soresina, ceo e co-fondatore di Skipsolabs. «Il nostro sistema consentirà ai nostri clienti di accedere a un ecosistema globale di incubatori, acceleratori, startup e scaleup».

Ti potrebbe interessare