BizAway, round da 10 milioni per la scaleup italiana dei viaggi di lavoro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

BizAway, scaleup italiana con base a Spilimbergo in Friuli e cinque sedi in Europa, raccoglie un round di finanziamenti Series A da 10 milioni di euro. Si tratta di una piattaforma tecnologica che gestisce l’organizzazione dei viaggi di lavoro, dando la possibilità ai propri clienti di automatizzare tutti i processi e impostare le proprie travel policy, prenotare in autonomia senza perdite di tempo e soprattutto di accedere a tariffe corporate che consentono un risparmio medio sui prezzi di mercato del 25%.

Il nuovo round di finanziamenti per la scale up, dopo uno da 2 milioni e uno da 2,5 milioni di euro ricevuti nel 2020, è guidato da Gellify, Azimut Digitech Fund ed EXOR Seeds, fondi di riferimento nel settore tech, che entrano nell’equity assieme ad altri investitori internazionali. Inoltre, reinveste in maniera significativa anche MundiVentures, investitore istituzionale già presente all’interno di BizAway.

Cento dipendenti e sedi in Spagna e Albania

Ad oggi BizAway conta ben 100 dipendenti, in cinque sedi totali: due in Spagna (Barcellona e Vigo), due in Italia (Spilimbergo e Milano) ed una in Albania (Scutari), oltre che a colleghi in full remote. Dalla sua nascita sono state effettuate più di 150mila prenotazioni con un risparmio di oltre tre milioni di euro per le oltre 650 aziende clienti (tra cui Scalapay, European Cricket, BDO, Vortice, Cimolai, Satispay, Perrigo, WeRoad, EJU, Talent Garden, Sielte e Freeda).

«Questo finanziamento ci rende ancora più solidi nel panorama internazionale del business travel – afferma Flavio Del Bianco, CTO e Co-founder – e ci permetterà di continuare a implementare il nostro ambizioso piano, sempre migliorando il prodotto e integrando nuove funzionalità, consentendoci inoltre di investire ancora più sul nostro team, sia tecnico che operativo, e di aprire altre due sedi in Europa entro la fine dell’anno».

«La forza di BizAway – aggiunge Luca Carlucci, CEO e Co-founder – è il suo forte carattere innovativo che permette di gestire la complessità dei viaggi di lavoro per le grandi aziende, dando loro un’esperienza completa, servita e semplificata. Oggi più che mai per le aziende è necessaria la digitalizzazione dei processi aziendali per trasferte e viaggi di lavoro, al fine di snellire le procedure e permettere alle imprese di abbattere i costi senza rinunciare a nulla».

B-Corp

A gennaio 2022 BizAway è diventata ufficialmente la prima TMC dedicata al business travel ad ottenere il sigillo B-Corp a livello mondiale, come testimonianza del rinnovato impegno verso la sostenibilità – fronte su cui BizAway è molto attiva dall’inizio della sua attività nel 2015, grazie anche al calcolatore di Carbon Offset presente in piattaforma che permette, in partnership con Eden Reforestation Projects e Lufthansa Innovation Hub, di piantare degli alberi di mangrovia per compensare la CO2 prodotta dalla propria prenotazione. A febbraio, BizAway è stata premiata con il LUXlife Travel and Tourism Awards 2022 in quanto riconosciuta come la Migliore Soluzione di Prenotazione Viaggi per il 2022, e a marzo, per il secondo anno di fila, ha ottenuto il primo posto a livello Europeo nel settore business travel nella classifica FT1000 del Financial Times e Statista.

Foto da bizaway.com

Ti potrebbe interessare