Sanità, nuovo round da 10 milioni per 1000Farmacie

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il marketplace italiano di prodotti farmaceutici online 1000Farmacie ha chiuso la seconda tranche di un finanziamento Serie A, ottenendo un totale di 25 milioni di dollari. La società ha raccolto 10 milioni di dollari nell’ambito dell’estensione di un round già attivo. Hanno partecipato investitori come GG 1978, P101, con i fondi P102 e ITA 500 – Azimut, HBM Healthcare Investments, LIFTT, IAG, Club degli Investitori, Healthware Ventures e Feel Venture.

Fondata nel 2020 da Nicolò Petrone (CEO), Mohamed Younes (COO) e Alberto Marchetti (CMO), 1000Farmacie conta attualmente oltre 500.000 clienti attivi e vendite annualizzate di oltre 50 milioni di dollari. La strategia di espansione si focalizzerà sul mercato delle prescrizioni (RX), con la fornitura di un servizio di consegna a domicilio dedicato ai pazienti cronici.

“Con questa seconda tranche di finanziamento della Serie A, 1000Farmacie è ben posizionata per rivoluzionare il modo in cui i servizi farmaceutici vengono erogati in Italia”, ha dichiarato Nicolò Petrone. “La nostra visione è di offrire ai pazienti cronici un nuovo modo di accedere e gestire le loro prescrizioni, migliorando così la loro qualità di vita complessiva”.

Ti potrebbe interessare