Vision

12 febbraio 2019

Google AI sceglie In Codice Ratio, il software che svela gli Archivi Vaticani

È sviluppato all'Università Roma Tre
11 gennaio 2019

CES 2019, il bilancio di Alberto Mattiello: assistenti vocali battono smartphone

L'analisi del fondatore del Future Thinking Project della J. Walter Thompson
7 gennaio 2019

Intelligenza artificiale e blockchain, chi sono i 60 esperti scelti dal Mise

Scriveranno le strategie nazionali
20 dicembre 2018

Leonardo, Telecom, Ferrari: ecco le nove aziende italiane che più investono in innovazione

La presenza italiana non è molto forte. A livello mondiale in testa c'è Amazon
5 dicembre 2018

Robot, aeronautica e università: 19 accordi Italia-Cina per l’innovazione

Al via la Settimana Italia-Cina dell’Innovazione
29 novembre 2018

Startup italiane, si accelera: verso 600 milioni investiti nel 2018

La stima dell'Osservatorio Startup hi-tech del Polimi
28 novembre 2018

Consegna pacchi, pubblicità, processore: tutti i (nuovi) volti di Amazon

Farà concorrenza alle Poste. Ma non solo
9 novembre 2018

«Il lavoro che serve»: in un volume il viaggio nelle imprese 4.0

Casi concreti ed esempi virtuosi nel libro di Annalisa Magone e Tatiana Mazali
19 ottobre 2018

Mattiello agli innovatori: «Startup e imprese insieme contro il future choc»

Oltre 300 fra imprenditori, startupper e professionisti all'Innovation Nation Forum
12 ottobre 2018

Alberto Mattiello agli innovatori: «Fuori dal recinto, c’è l’Italia da cambiare»

Verso Innovation Nation Forum, il 19 ottobre a Milano
24 settembre 2018
Pieter van der Does

Adyen, l’anti PayPal che guida l’onda delle nuove startup europee

I venture capital europei hanno investito 8,7 miliardi di dollari in 6 mesi
17 settembre 2018
Alberto Mattiello

Alberto Mattiello: telefono addio, il 5G apre l’era degli oggetti connessi

Il fondatore del Future Thinking Project sarà main speaker all'Innovation Nation Forum
3 settembre 2018
Roma di Alfonso Cuarón (via www.labiennale.org)

Venezia 75, nel concorso un film su 4 è prodotto dai colossi del digitale

Netflix e Amazon scelgono la Mostra come vetrina