StartupItalia! Open Summit 2017 cerca la migliore startup dell’anno

grattacielo Pirelli Milano
Ema, per Milano sfida con Bratislava
10 novembre 2017
Finanziamento all’innovazione, dalla Lombardia 90 milioni
13 novembre 2017

Il giornale online StartupItalia! offre un palco alle startup italiane durante l’evento StartupItalia! Open Summit 2017, in programma il 18 dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano. A chiamarle a a raccolta è una call, pubblicata in questi giorni sul sito dell’incontro milanese a questo link.

startupitalia open summit 2017L’obiettivo è identificare le migliori 100 startup italiane dell’anno. Tra queste, redazione e  giuria individueranno le migliori 10 che avranno la possibilità di salire sul palco de Palazzo del Ghiaccio e saranno giudicate dai giurati che, in diretta, decideranno chi si meriterà la palma di migliore startup del 2017.

Tra gli speaker sono confermati l’imprenditore Alessandro Montemagno, l’atleta Alex Zanardi, il presidente dell’associazione Italia Startup Marco Bicocchi Pichi, il presidente di IBAN – Italian Business Angels Networks Paolo Anselmo, Paolo Barberis del team per la trasformazione digitale presso la Presidenza del Consiglio.

Il tema di questa edizione dell’evento è “Beyond borders”. Ecco il testo introduttivo:

Vista dallo spazio la Terra non ha confini: non ci sono nazioni, non ci sono frontiere. La Terra è una sola, gigantesca sfera blu che l’uomo ha imparato a chiamare “casa”: è così che vogliamo raccontarla a StartupItalia! Open Summit 2017. La sfida che le startup devono affrontare non è quella di raggiungere una città o un continente soltanto: è una sfida globale, dove ciascun popolo e ciascuna nazione rappresentano un’opportunità in più da cogliere.
Parleremo di questo a StartupItalia! Open Summit 2017: di come andare oltre le frontiere del nostro paese, di come sfruttare la nostra immaginazione, di come realizzare i nostri sogni. Venite a farlo con noi: abbiamo bisogno di chi ogni giorno lavora alla sua startup, di chi ci crede e ci investe, di chi lavora per dare a tutti una possibilità di farcela. Abbiamo bisogno di tutti voi, delle vostre idee e del vostro entusiasmo per pensare davvero in grande. Per superare ogni confine.
Ci vediamo il 18 dicembre 2017 al Palazzo del Ghiaccio di Milano.