Salone del mobile, le 13 startup in mostra a Palazzo Giureconsulti

Risveglio 4.0 per le Pmi: una su tre ha investito in robotica e digitale
16 aprile 2018
Commissione europea
VentureEU: l’Europa investe 410 milioni nei capitali di rischio per le startup
18 aprile 2018

Spazio per le startup nel 57esimo Salone del mobile, a Milano dal 17 al 22 aprile. Fra i mille eventi che animano la città c’è “Start Up Design”, promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza nel Palazzo Giureconsulti a due passi dal Duomo. Sono state selezionate 13 startup innovative nel settore del design, che saranno al centro di incontri e presentazioni (il calendario a questo link).

Le startup selezionate

Another Brick, startup esperta in game design applicato, utilizza il gioco e le sue dinamiche per creare percorsi di crescita personale e professionale.

Blabar, nuova piattaforma dedicata alla realizzazione online di eventi. Dalla ricerca del locale o del performer, alla prenotazione e creazione di inviti da condividere sui social network, garantisce la riuscita dell’evento in 24 ore.

DoAc, Design of Art collection produce pannelli di arredo per pareti e soffitti che riproducono opere d’arte moderna e contemporanea. I pannelli sono disponibili, su richiesta, nella versione ignifuga e fonoassorbente

Dilium sviluppa applicazioni mobile che utilizzano tecnologie innovative esplorando modelli con alto potenziale di pervasività. Ha realizzato una app appositamente per l’evento.

Feed Their Minds si propone di trovare e sostenere i bambini e i ragazzi ad alto potenziale cognitivo a scuola, attraverso una nuova metodologia di insegnamento basato sulle ICT.

IMPATIA produce tavoli da gioco di lusso, utilizzando materiali pregiati e avvalendosi delle più innovative tecnologie, al fine di creare un prodotto esclusivo.

Isinnova presenta Smartnap una stanza configurata per fornire in un unico spazio tutti i servizi necessari ad una pausa di qualche ora e costruita con il rivoluzionario mattone modulare BRIX.

Il progetto di Lean Wire basato sulle metodologie BIM – Building Information Modeling – fornisce una soluzione online per progettare e far realizzare l’impianto elettrico di casa.

Paradigma presenta Holotransfer, una app in Realtà Aumentata (AR) che permette alle aziende di arredo di estendere il proprio showroom direttamente dentro casa dei potenziali clienti.

Tech3D è una startup milanese in grado di offrire prodotti, servizi e competenze che coprono tutta la catena del 3D, come dimostrano le produzioni di MiniMe 3D con il marchio Incredibile Visu.

VIVA sviluppa e produce in Italia porte interne di design ricercate e con materiali di qualità attraverso avanzate tecniche produttive, focalizzandosi sulla realizzazione di prodotti unici, prestazionali e di alto valore estetico.

Winelivery offre un servizio di consegna last mile di vini, birre e drink a domicilio e a temperatura di consumo. Attraverso il sito e l’app si possono ricevere i drink scelti in meno di 30 minuti.

Winest è una realtà artigiana specializzata nell’ideare, progettare e realizzare cantine di pregio in materiali naturali di alta qualità per la conservazione dei vini.