Premio Imprese x Innovazione di Confindustria, al via le iscrizioni

In Italia 7.700 nuovi robot in un anno: cresce più di Giappone, Usa e Germania
30 agosto 2018
Roma di Alfonso Cuarón (via www.labiennale.org)
Venezia 75, nel concorso un film su 4 è prodotto dai colossi del digitale
3 settembre 2018
Sede Confindustria (Imagoeconomica)

Foto Imagoeconomica

Sono aperte le iscrizioni alla decima edizione del Premio Imprese x Innovazione di Confindustria. Una “gara” aperta a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia, e che per prima in Europa adotta nell’ambito dell’innovazione i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale.

«L’esperienza di questi anni – si legge nel bando pubblicato da Confindustria – ha evidenziato che le imprese che hanno fatto tesoro delle indicazioni emerse dai risultati di questo percorso sono poi davvero cresciute, a dimostrazione concreta che gli investimenti in R&I sono remunerativi nel medio termine e capaci di generare un processo virtuoso di consolidamento dei risultati raggiunti e di progettazione degli scenari futuri. Lo conferma il fatto che il Premio richiama molte nuove imprese, ma anche molte aziende che partecipano alle edizioni successive per valutare il loro livello di crescita rispetto agli anni precedenti».

La scadenza per presentare le candidature è fissata al 30 settembre 2018. Per partecipare è richiesta la compilazione di un modulo di registrazione e di un questionario online. È prevista inoltre la possibilità di compilare il Questionario Impresa 4.0 e Responsabilità sociale di impresa per concorrere alle menzioni speciali previste. Tutte le informazioni a questo link.