Open Days dell’Innovazione: il Terzo Settore incontra il digitale

zambon oxygen zcube
Scienze della vita: 17 startup nel secondo Open Accelerator di Zcube
3 ottobre 2017
Innovation Nation Forum, in 300 a Milano con Carlo Ratti
6 ottobre 2017

Uno spazio di informazione e confronto per gli innovatori nel Terzo Settore. Questo lo spirito dei primi Open Days dell’Innovazione. Due giorni di idee, tecnologie e networking per la cooperazione allo sviluppo e per il sociale, in agenda lunedì 6 e martedì 7 novembre 2017 allo spazio Base Milano (via Bergognone 34).

Base Milano

Uno spazio a Base Milano

L’evento è promosso da TechSoup Italia con il supporto di Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo e Fondazione Crt. Sul sito di Open Days dell’Innovazione sono aperte le registrazioni ed è stato pubblicato il programma delle due giornate, che comprende sessioni plenarie, keynote speech, pitch session, innovation tour e workshop.

«Vogliamo aprire uno spazio di confronto e networking per il Terzo Settore sul tema dell’Innovazione applicata alla cooperazione internazionale e alla tecnologia – così si presenta l’evento –. Incontreremo speakers internazionali, storie di innovazione dal mondo e best practices di Non Profit che amplificano il loro impatto sociale e la cooperazione tramite la tecnologia. Gli Open Days dell’Innovazione suggeriranno strumenti utili per un’innovazione aperta e per la trasformazione digitale del Non Profit tramite l’implementazione di tecnologie all’avanguardia a basso costo».