Editoria: arriva il Foglio Innovazione, un nuovo mensile in edicola

Agritech: 10,2 milioni alla ricerca italiana dai bandi Prima
1 febbraio 2019
MotorK, unica italiana tra le 50 scale-up più promettenti d’Europa
5 febbraio 2019

Esce in edicola martedì 5 febbraio 2019 il primo numero del nuovo mensile il Foglio Innovazione, in allegato al quotidiano il Foglio. Uscirà ogni primo martedì del mese, “un mensile per non aver paura del futuro” il claim scelto per il lancio. Cosa conterrà la nuova iniziativa editoriale? Interviste, recensioni, segnalazioni e reportage. Lo leggiamo sul sito del Foglio:

Su tutti i numeri troverete una copertina monografica dedicata a un tema di respiro ampio, che sarà una bussola per capire dove sta andando il mondo dell’innovazione. Ci sarà una pagina dedicata a un ritratto, che sia di un imprenditore o di un’azienda, e non saranno sempre i soliti. Avremo una pagina di recensioni fuori dal comune: i prodotti saranno provati direttamente dalle firme del Foglio, che daranno opinioni meno tecniche e più pragmatiche. 

Avremo un’ampia sezione di segnalazioni, che non si limiterà ai libri. Vogliamo segnalare ogni mese eventi, mostre, documentari, cose che escono su Netflix, video su YouTube. Dedicheremo alcune pagine al reportage– perché sì, si può fare reportage sull’innovazione – e alle storie tech che arrivano dal mondo.