Invitalia lancia Smart&Start, l’app che informa sulle domande di finanziamento

Bitcoin: Coinbase acquisisce la startup antiriciclaggio Neutrino
21 febbraio 2019
Evensi, round da 2,5 milioni: investono fondi tra Italia e Australia
25 febbraio 2019

Invitalia lancia la app di Smart&Start Italia, l’incentivo promosso dal ministero dello Sviluppo economico e gestito dall’agenzia Invitalia. La misura, che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative su tutto il territorio nazionale, ha finanziato fino ad oggi 914 imprese hi-tech, con agevolazioni concesse per 292 milioni di euro e 4.872 nuovi posti di lavoro creati.

La app, scaricabile gratuitamente su Google Play e App Store, permette agli startupper di seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della domanda e di conoscere le novità sulle agevolazioni.

La app è suddivisa in due parti. In un’area pubblica della app sono contenute le informazioni sui finanziamenti, le news e le date dei workshop, con la possibilità di attivare le notifiche anche per singola regione. Nell’area riservata, chi ha già presentato domanda di finanziamento può seguire passo dopo passo la valutazione del progetto imprenditoriale.

Attivando le notifiche si riceveranno dei messaggi in concomitanza con i passaggi più importanti del percorso di valutazione. In questo modo nessuna comunicazione importante sfuggirà ai proponenti che, con un semplice click, potranno salvare gli appuntamenti rilevanti nel calendario del proprio smartphone.

Photo by Oliur on Unsplash