Innovation Nation Forum torna il 19 ottobre: main speaker Alberto Mattiello

L’innovazione che spinge il manifatturiero: così cresce la concia in Italia
25 settembre 2018
floridi
«Informazione, macché disintermediazione digitale: viviamo dentro bolle»
27 settembre 2018

Un incontro aperto ai fondi di investimento, alle imprese, alle startup, a chi ogni giorno lavora perché progetti di valore trovino la propria strada. Un “Innovation Nation Forum” che, la mattina del 19 ottobre 2018, mette a disposizione otto tavoli di discussione e l’opportunità di un confronto vero, in cui si possono incontrare di persona i protagonisti dell’innovazione, ascoltarli ma anche confrontarsi con loro.

Dopo la prima edizione dello scorso anno, quando il 6 ottobre in 300 avevano gremito l’hotel Rosa Grand di Milano per ascoltare lo speech introduttivo di Carlo Ratti per poi animare i workshop tematici, torna il format promosso da Milano NotaiBlum. La location rimane la stessa: Rosa Grand, piazza Fontana, Milano.

Sarà Alberto Mattiello, fondatore del Future Thinking Project della J. Walter Thompson Usa e docente di innovazione digitale all’Università Bocconi di Milano, il main speaker di questa edizione 2018, che darà il via alla giornata alle ore 10, offrendo un giro d’orizzonte sui trend tecnologici che portano al futuro.

Alberto Mattiello

Otto tavoli, quattro panel tematici

Il programma entra poi nel vivo con i due round di workshop, alle ore 11 e alle ore 12. Quattro i filoni tematici: Agrifood, Med Tech, Fashion & Design, Green Energy. Un mosaico di competenze di alto livello che sveleremo nelle prossime settimane, ma di cui possiamo anticipare qualche nome.

Sarà con noi Andrea Casalini, amministratore delegato di Eataly Net, la società del gruppo Eataly che attraverso l’e-commerce porta le eccellenze culinarie italiane nelle tavole di tutto il mondo.

Fabrizio Renzi, direttore tecnologia e innovazione di IBM Italia, racconterà come si sta muovendo in ambito Med-tech un colosso leader dei brevetti.

Tema caro anche a Vincenzo Russi, founder e CEO di E-Novia, modello originale di trasformazione della ricerca e in vera e propria impresa.

Non resta che iscriversi (per farlo basta qualche minuto) a questo link.