Elite Day: il Nobel Michael Spence e imprese top da tutto il mondo

floridi
«Informazione, macché disintermediazione digitale: viviamo dentro bolle»
27 settembre 2018
Innovation Nation Forum: i protagonisti del panel Green Energy
1 ottobre 2018

Luca PeyranoLa prima edizione di Elite Day di Borsa Italiana riunirà eccellenze da tutto il mondo a Palazzo Mezzanotte di Milano, lunedì 1 ottobre alle 9.30, in una conferenza internazionale dedicata al network globale delle società che aderiscono a Elite, il programma internazionale di Borsa Italiana per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita e nell’accesso ai capitali. Nato nel 2012 in Italia, ha coinvolto oltre 900 aziende da oltre 30 paesi.

«Linking excellence», unire le eccellenze: questo l’obiettivo della giornata, che si aprirà alle 9.30 con gli interventi del Ceo di Borsa Italiana e Presidente Elite Raffaele Jerusalmi, del Premio Nobel per l’Economia 2001 Michael Spence e del fondatore e presidente del Cambridge Family Enterprise Group, il professore John Davis. Seguirà un’intervista al presidente esecutivo di Eataly Andrea Guerra.

Le prospettive globali di Elite saranno il tema della tavola rotonda che si svolgerà alle 11 a cui prenderanno parte i partner dell’Elite Global Alliance: per l’Arabia Saudita il General Manager of Corporate & Markets Growth Saudi SMEs Authority Monsha’at Abdulrahman Alsmail, per il Brasile il Business Development Director di IDMC Eduardo Campos, per il Marocco il CEO del Casablanca Stock Exchange Karim Hajji, per l’Unione Monetaria ed Economica dell’Africa Occidentale il General Manager di Bourse Régionale Des Valeurs Mobilières Kossi Felix Edoh Amenouve, per l’Ungheria il CEO del Budapest Stock Exchange Richárd Végh e per il Libano il membro esecutivo del CDA della Capital Market Authority, Sami N. Saliba.

Nel corso della giornata si terranno sessioni di networking e lavoro a porte chiuse con executive e top manager di aziende e organizzazioni leader nel mondo tra cui IBM, Illy, SWIFT, ESA, Vodafone, Wipro. Concluderà la giornata alle 16.30 l’intervento del Ceo di Elite Luca Peyrano (nella foto) che presenterà le strategie future e le nuove partnership a livello internazionale.