Digitalizzazione, il gruppo Inaz compra la piattaforma DDocuments

Coronavirus, 4 startup del turismo extra-alberghiero chiedono aiuto al governo
28 febbraio 2020
Rentmas, arriva lo sharing nei cantieri: gru, escavatori e carrelli a portata di clic
6 marzo 2020

DDocuments srl, società milanese specializzata nella gestione documentale, è entrata a far parte del gruppo Inaz, una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione di servizi per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane, presente con oltre 500 specialisti in tutta Italia.

«L’acquisizione di DDocuments – dichiara Linda Gilli, presidente e amministratore delegato di Inaz -, realtà innovativa e dal grande potenziale, permetterà a Inaz di rafforzare il suo ruolo da protagonista nei processi di dematerializzazione aziendale, un fattore chiave sul quale sempre di più le aziende misurano la propria crescita e competitività».

La digitalizzazione dei documenti è il campo d’azione di DDocuments, una piattaforma che fornisce servizi come la conservazione sostitutiva, la trasmissione documentale, Pec, firma digitale, fatturazione elettronica B2B e verso la pubblica amministrazione, firma grafometrica per dematerializzare completamente processi digitali quali l’emissione di DDT, contratti, cicli approvativi.

«La gestione documentale è stata rivoluzionata dalla trasformazione digitale, ma ci sono ancora ampi margini di innovazione nelle aziende italiane: si tratta quindi di un mercato estremamente interessante – conclude Linda Gilli –. Da sempre Inaz accompagna le imprese che vogliono intraprendere la strada della digitalizzazione in ambito HR: con l’entrata di DDocuments nel gruppo Inaz proseguiamo nella direzione dell’arricchimento della nostra offerta per il settore. Accogliamo un team di esperti con professionalità di assoluto valore e al contempo, come succede con ogni nostra acquisizione, puntiamo a far crescere ulteriormente DDocuments grazie alla forza del nostro gruppo e alle riconosciute competenze Inaz in tutto ciò che riguarda la gestione di persone e processi nelle aziende, inclusa l’evoluzione incessante della normativa di riferimento».