Corriere Innovazione, inchiesta sul piano Impresa 4.0: il lancio a Padova

wired confini copertina
Wired Next Fest a Firenze: come la tecnologia cambia i confini
26 settembre 2017
Pochi capitali alle startup, la stroncatura di de Bortoli premia Fintech e Health
2 ottobre 2017

«Impresa 4.0, a che punto è l’Italia?»: è dedicato all’ambizioso piano del governo lanciato nei giorni scorsi il nuovo numero di Corriere Innovazione, il primo guidato dal nuovo responsabile editoriale Massimo Sideri, in edicola venerdì 29 settembre 2017. Il supplemento mensile del Corriere della Sera è anche un sito web con aggiornamenti quotidiani e una serie di eventi sul territorio.

Proprio un incontro faccia a faccia, nella Sala dei Giganti dell’Università di Padova, sarà l’occasione per presentare i temi del nuovo numero. L’appuntamento è per il 29 settembre alle 18.30 nell’ambito di Vento Night – La Notte Europea dei Ricercatori (Palazzo Liviano, Corte Arco Valaresso 7, Padova, ingresso libero con prenotazione obbligatoria, scrivendo a eventinazionali@corriereinnovazione.it).

Corriere Innovazione Impresa 4.0

In programma una tavola rotonda moderata da Massimo Sideri con Alberto Baban, vice presidente Confindustria e presidente Piccola Industria, Fabio Benasso, presidente e AD Accenture Italia, Fabrizio Dughiero, prorettore al trasferimento tecnologico ed ai rapporti con le imprese dell’Università di Padova, Nicola Saldutti, caporedattore della redazione economia del Corriere della Sera e Massimo Vian, amministratore delegato prodotto e operations di Luxottica Group.

Spazio poi alle Storie d’innovazione: a raccontarle Chiara Brentegani, solution development manager B&B Frutta per Conai, Simone Lo Nostro, direttore mercato & ICT Sorgenia, Massimiliano Del Barba, giornalista di Corriere Innovazione. Infine la presentazione delle startup Chefyouwant, Floome e Ynnova.