Milano Investment, il fondo di Angelo Moratti punta sul lifestyle

smart road Carlo Ratti
La Salerno-Reggio Calabria sarà la prima smart road italiana
5 giugno 2018
pasta
Barilla, 1 miliardo di investimenti in sostenibilità e innovazione
7 giugno 2018

Angelo Moratti

Angelo Moratti raccoglie 100 milioni di euro per il suo fondo di investimento Milano Investment Partners (Mip) Sgr, che aiuterà le startup del settore lifestyle. Si è chiusa la prima tranche di raccolta per il fondo chiuso “Mip I”, il cui principale investitore istituzionale è Banco Bpm, mentre lo stesso Moratti, che oltre ad essere vicepresidente della Saras è già investitore in ambito venture capital attraverso l’holding Angel Capital Management, coprirà il 10% della raccolta del fondo. L’impresa appena varata è sostenuta anche da un network di imprenditori.

L’obiettivo del fondo di investimento è aiutare a crescere nuove realtà imprenditoriali nel settore lifestyle, mirando a una loro espansione e a rendere scalabili i loro business. Non sono quindi previsti investimenti early stage, ma solo a realtà che già hanno definito e testato un modello di business e ora necessitano di dargli forza e gambe sul mercato.

Il team che circonda Angelo Moratti è fatto di giovani imprenditori italiani, si legge sul Sole 24 Ore: i partner operativi sono Stefano Guidotti, ad di Milano Investment Partners, Paolo Gualdani, amministratore, e Igor Pezzilli, amministratore.