AgriStartup Day, a Legnaro una giornata con le innovazioni “sul campo”

Ricerca e sviluppo, chi investe di più? Amazon in testa, cresce Huawei
30 aprile 2019
Sweetguest, la startup degli affitti brevi raccoglie 8 milioni dai venture capital
3 maggio 2019

Seconda edizione per l’AgriStartup Day promosso da Veneto Agricoltura (ente della Regione Veneto), in collaborazione con Etifor, il 14 maggio 2019 alla Corte Benedettina di Legnaro, in provincia di Padova. I partecipanti avranno la possibilità di ascoltare e incontrare alcune startup che offrono prodotti e servizi innovativi per l’agricoltura.

Protagoniste dei pitch saranno le imprese innovative Agricolus Srl, che propone soluzioni per la smart agriculture tra cui strumenti a supporto delle decisioni, modelli previsionali, lotta intelligente alle fitopatie e telerilevamento, Biofarm Srl, che connette i produttori locali con i consumatori, Idroplan, che aiuta nella gestione intelligente dell’irrigazione e Edo radici felici, che realizza impianti di produzione di ortaggi, piante officinali, piante aromatiche e piante selvatiche alimentari con il sistema fuori suolo del tipo floating, idroponico e aeroponico.

La registrazione dei partecipanti inizia alle 14.45. Dopo un’introduzione di Alberto Negro, direttore di Veneto Agricoltura, la parola passa ad Alessandro Leonardi di AD Etifor, spi-off dell’Università di Padova, per lo speech “Innovazione e startup: le opportunità per il settore agricolo”. Dalle 15.45 sono previsti i pitch delle startup presenti.

Photo by icon0.com from Pexels